Servizio di vigilanza presso stabilimenti balneari e pattugliamento spiagge.
Il servizio di controllo presso gli stabilimenti balneari viene svolto da diversi anni dal nostro istituto di vigilanza sia direttamente sul singolo stabilimento attraverso la presenza fissa di una Guardia Particolare Giurata oppure con la presenza di un nostro mezzo che sia un quad o fuoristrada sulla battigia a seguito di accordi con più stabilimenti balneari. Il servizio viene svolto in orario notturno durante la stagione estiva. Per gli stabilimenti balneari offriamo, anche durante il resto dell’anno, servizi di collegamento allarme e videosorveglianza con la Centrale Operativa e relativi interventi.
Servizio di piantonamento.
È un servizio di vigilanza fondamentale utilizzato da enti pubblici, privati, imprese ed aziende commerciali e industriali, ma anche sale, fiere e congressi espositivi, sia al fine di prevenire che per controllare gli accessi e sorvegliare determinate zone. Tale attività è svolta da personale armato e qualificato, collegato via radio con pattuglie di zona e con la centrale operativa.
Full Service è in grado di offrirvi servizi per ogni tipo di piantonamento, fisso o dinamico, antirapina per banche e aziende di credito e di altro tipo.
Ispezione diurna e notturna
L’ispezione diurna e notturna consiste nell’esecuzione di percorsi preordinati, tesi alla ispezione puntuale ed attenta di locali, edifici, perimetri protetti od altri asset, nonché nell’esecuzione di azioni prestabilite di controllo.
Le unità operative esercitano la vigilanza saltuaria in funzione di pattugliamento, con ispezione interna e/o esterna, diurna e/o notturna con frequenze aritmiche ed intervalli irregolari allo scopo di evitare che l’abitualità di tali comportamenti possa facilitare le finalità dei malviventi, scoraggiandone così qualsiasi iniziativa.
La vigilanza saltuaria viene effettuata da equipaggi a bordo di veicoli dotati dei contrassegni identificativi dell’Istituto collegati con la Centrale Operativa e dalla stessa coordinati. Le ispezioni di controllo sono effettuate da Guardie Giurate le quali provvedono alla sicurezza del sito da vigilare e alla eventuale punzonatura degli orologi di controllo installati o all’attivazione di sistemi di controllo elettronici (Datix) degli obiettivi da vigilare, al controllo altresì delle zone limitrofe all’obiettivo vigilato, verificando, in particolar modo, la presenza sospetta di strumentazioni e mezzi quali roulottes, pale meccaniche, camion e furgoni, parcheggiati in prossimità dei luoghi citati, strumenti consueti per porre in atto effrazioni e scassinamenti diretti all’esecuzione di furti. Vengono segnalate immediatamente alla propria centrale operativa, dunque, eventuali anomalie e qualunque circostanza sospetta riscontrata nei ed in prossimità dei siti da vigilare. Le stesse circostanze vengono per iscritto relazionate al termine del servizio, per essere successivamente trasmesse al referente della committente.
In caso di situazioni anomale durante il servizio, quali segni di effrazione, scasso, incendio, allagamento, l’operatore della Centrale Operativa provvede a segnalare la fattispecie ai Vigili del Fuoco, al Personale Sanitario e alle Forze dell’Ordine, comunicando esaurientemente le coordinate dell’autovettura dell’Istituto.