Vigilanza

Vigilanza

Privata

Chi vive in una città come Reggio Calabria sa perfettamente quanto la sicurezza per se stessi e la propria casa rischi, in alcuni casi, di essere messa in pericolo. Le abitazioni private subiscono furti sempre più frequenti e il rischio di essere derubati e tenuti in ostaggio nella propria dimora è sempre più concreto. Purtroppo la criminalità è in aumento in molti quartieri della città e l’unico modo per assicurarsi che la propria casa rimanga inviolata è quello di applicare un sistema di sicurezza studiato su misura. Gli istituti di vigilanza privata a Reggio Calabria consentono di ottenere proprio questa tranquillità, garantendo non solo la qualità dei prodotti e dei dispositivi di sicurezza, ma anche estrema velocità di intervento nel caso in cui dovessero verificarsi eventi spiacevoli.

Full Service è sul mercato da oltre 20 anni e da allora si occupa di vigilanza privata e vigilanza aziendale a Reggio Calabria e su tutto il territorio regionale. L’offerta che viene fornita dall’azienda è variegata e risponde alle esigenze di tutti, che si tratti di interi sistemi di vigilanza o di videosorveglianza e sicurezza domestica. I nostri kit di allarme sono estremamente efficaci per proteggere case o negozi, inoltre sono discreti e facili da installare (quindi non vengono notati da eventuali intrusi) e mettono in comunicazione la casa o il negozio in cui si trovano con gli istituti di vigilanza privata gestiti da Full Service, che sono pronti ad intervenire 24 ore al giorno 7 giorni su 7.

In caso di allarme, il sistema invia automaticamente la registrazione video alla centrale, dove gli esperti della sicurezza Full Service possono visualizzarlo e valutare immediatamente se si tratta di un falso allarme o se è in corso un furto. In tal caso informano tempestivamente le Forze dell’Ordine, che potranno intervenire e risolvere il problema.

Vigilanza

Aziendale

Gli esperti di sicurezza Full Service, attraverso un’attenta analisi del rischio, sapranno consigliarti le soluzioni più performanti per le tue esigenze di sicurezza aziendale.

Le nostre centrali operative sono in costante collegamento con il tuo impianto, pronte ad intervenire, in caso di segnalazione d’allarme, secondo le procedure concordate.

L’attenzione verso le aziende rappresenta la specializzazione di Full Service.

Questa, infatti, è in grado di supportare le esigenze di sicurezza di realtà imprenditoriali di ogni dimensione, fornendo una consulenza aziendale e coordinandosi con il security manager dell’azienda-cliente. Le competenze di Full Service e la propria esperienza nella vigilanza aziendale consentono di fornire soluzioni personalizzate alle reali aspettative e necessità del cliente. Full Service, inoltre, si avvale di un particolare protocollo per la costruzione di matrici di sicurezza integrate, le quali hanno il compito di fornire indicazioni complete in ambito di sicurezza fisica aziendale, nell’individuazione di punti sensibili e nella stesura di procedure di analisi dell’edificio. Un progetto globale pensato per incrementare la sicurezza della tua azienda.

Piantonamento

Armato

I servizi di piantonamento armato offerti da Full Service possono essere concordati con il cliente in base alle sue esigenze, con personale armate o non armate.

Si tratta di servizi svolti esclusivamente da Guardie Particolari Giurate, preparate alla gestione di situazioni di emergenze o pericolo, in perfetta divisa, armate e dotate di giubbino antiproiettile o non armate, connesse costantemente con la Centrale Operativa.

Servizio di vigilanza presso stabilimenti balneari e pattugliamento spiagge.

Il servizio di controllo presso gli stabilimenti balneari viene svolto da diversi anni dal nostro istituto di vigilanza sia direttamente sul singolo stabilimento attraverso la presenza fissa di una Guardia Particolare Giurata oppure con la presenza di un nostro mezzo che sia un quad o fuoristrada sulla battigia a seguito di accordi con più stabilimenti balneari. Il servizio viene svolto in orario notturno durante la stagione estiva. Per gli stabilimenti balneari offriamo, anche durante il resto dell’anno, servizi di collegamento allarme e videosorveglianza con la Centrale Operativa e relativi interventi.

Servizio di piantonamento.

È un servizio di vigilanza fondamentale utilizzato da enti pubblici, privati, imprese ed aziende commerciali e industriali, ma anche sale, fiere e congressi espositivi, sia al fine di prevenire che per controllare gli accessi e sorvegliare determinate zone. Tale attività è svolta da personale armato e qualificato, collegato via radio con pattuglie di zona e con la centrale operativa.
Full Service è in grado di offrirvi servizi per ogni tipo di piantonamento, fisso o dinamico, antirapina per banche e aziende di credito e di altro tipo.

Ispezione diurna e notturna

L’ispezione diurna e notturna consiste nell’esecuzione di percorsi preordinati, tesi alla ispezione puntuale ed attenta di locali, edifici, perimetri protetti od altri asset, nonché nell’esecuzione di azioni prestabilite di controllo.

Le unità operative esercitano la vigilanza saltuaria in funzione di pattugliamento, con ispezione interna e/o esterna, diurna e/o notturna con frequenze aritmiche ed intervalli irregolari allo scopo di evitare che l’abitualità di tali comportamenti possa facilitare le finalità dei malviventi, scoraggiandone così qualsiasi iniziativa.

La vigilanza saltuaria viene effettuata da equipaggi a bordo di veicoli dotati dei contrassegni identificativi dell’Istituto collegati con la Centrale Operativa e dalla stessa coordinati. Le ispezioni di controllo sono effettuate da Guardie Giurate le quali provvedono alla sicurezza del sito da vigilare e alla eventuale punzonatura degli orologi di controllo installati o all’attivazione di sistemi di controllo elettronici (Datix) degli obiettivi da vigilare, al controllo altresì delle zone limitrofe all’obiettivo vigilato, verificando, in particolar modo, la presenza sospetta di strumentazioni e mezzi quali roulottes, pale meccaniche, camion e furgoni, parcheggiati in prossimità dei luoghi citati, strumenti consueti per porre in atto effrazioni e scassinamenti diretti all’esecuzione di furti. Vengono segnalate immediatamente alla propria centrale operativa, dunque, eventuali anomalie e qualunque circostanza sospetta riscontrata nei ed in prossimità dei siti da vigilare. Le stesse circostanze vengono per iscritto relazionate al termine del servizio, per essere successivamente trasmesse al referente della committente.

In caso di situazioni anomale durante il servizio, quali segni di effrazione, scasso, incendio, allagamento, l’operatore della Centrale Operativa provvede a segnalare la fattispecie ai Vigili del Fuoco, al Personale Sanitario e alle Forze dell’Ordine, comunicando esaurientemente le coordinate dell’autovettura dell’Istituto.

trasporto valori

Trasporto

Valori

Prelievo

Consiste nel prelievo di beni mobili, valori del cliente, nel loro trasferimento con impiego di mezzi e tecnologie adeguate, nel trattamento e nella custodia di detti valori per un tempo determinato in strutture idonee ed in condizione di massima sicurezza.

Trasporto

Prevede il trasferimento di beni mobili, valori ecc. effettuato da Guardie Giurate armate a bordo di automezzi aziendali radio collegati con le Centrali operative, dotati dei più ampi sistemi di sicurezza attiva e passiva, provvisti altresì di periferica satellitare che consente al Centro di Coordinamento dell’Istituto di controllare l’intero percorso ed in grado di far ricevere segnali di allarme da tutto il territorio nazionale.

Il trasporto valori è uno dei servizi di sicurezza offerti da Full Service che permette lo spostamento di beni di elevato valore in una situazione protetta. I veicoli addetti al trasporto di questi beni sono accessoriati con tecnologie all’avanguardia al fine di impedire, o almeno arginare, gli assalti e i tentativi di rapina.

A servirsi dell’attività di trasporto valori sono soprattutto gli istituti di credito e quelle realtà commerciali che necessitano del trasferimento di grandi quantità di denaro o altri oggetti preziosi (gioielli, opere d’arte o d’antiquariato). Il servizio di trasporto valori viene tuttavia richiesto a volte anche da quei privati che, dotati di un ingente patrimonio, ne richiedono il trasferimento o la custodia temporanea in caso di assenza.

L’istituto di vigilanza a cui viene affidata la gestione logistica utilizza dei mezzi blindati dotati di sistemi di sicurezza che proteggono sia le guardie giurate in servizio sia i beni da custodire e che garantiscono l’esecuzione efficace delle attività di prelevamento, scorta, trasporto, custodia e riconsegna dei valori. La guardia giurata ha infatti il compito di ritirare i preziosi, di collocarli nelle apposite cassette di sicurezza all’interno dei furgoni portavalori e, infine, di trasportarli verso il luogo preposto.

Antitaccheggio

Full Service si propone come la soluzione a problemi relativi all’antitaccheggio: con sistemi antitaccheggio a prezzi altamente concorrenziali su tutto il territorio calabrese e unitamente ad una qualità superiore agli standard, offre dispositivi in grado di rendere più sicura qualunque attività, sia in centro che in periferia.

antitaccheggio

Tra i sistemi antitaccheggio per negozi di ogni settore, quelli che l’azienda consiglia come i più indicati per la tutela dei prodotti sono quelli con tecnologia ACUSTO-MAGNETICA (AM), in quanto offrono prestazioni superiori e incontrano le esigenze proprie di queste attività.

Come per tutte le soluzioni antitaccheggio, è opportuno dotarsi di più dispositivi che, nell’insieme, restituiscano un sistema integrato per la rilevazione dei segnali d’allarme (in caso di anomalie rispetto al corretto procedimento di acquisto della merce).
In ogni caso, è possibile avvalersi anche di sistemi antitaccheggio con tecnologia a Radiofrequenza (RF) che offrono un’elevata protezione in rapporto a moltissime attività commerciali.
Tuttavia, i sistemi antitaccheggio AM danno la possibilità di una copertura ad una distanza maggiore e sono meno soggetti ad interferenze. Consentendo prestazioni più elevate, per questi antitaccheggio i prezzi sono naturalmente maggiori rispetto all’alternativa RF.

Portierato

Il servizio di portierato rientra nelle competenze del vigilante non armato che svolge un lavoro di tutela e controllo passivo. La tutela passiva di un bene o di un immobile è finalizzata alla sorveglianza dei beni mobili o immobili svolgendo un’azione deterrente contro furti, danneggiamenti e altri atti criminosi o vandalici ai danni di strutture.

Il servizio di portierato, al contrario di quanto si pensi, è una materia il cui campo d’azione va ben chiarito.

Il dubbio che hanno la maggior parte delle persone risiede nell’obbligatorietà o meno di dover chiamare a svolgere questo servizio un professionista iscritto nell’albo prefettizio.

Dubbio lecito, chiarito facilmente dalla normativa, che regola tale lavoro in base ai compiti che il portiere è chiamato a svolgere e al conseguente campo di competenza.

Per semplificare, diciamo che nel caso in cui si intenda assumere una persona per la “custodia e il controllo del proprio patrimonio, ad esclusione della mera vigilanza” – quindi per svolgere compiti di controllo degli ingressi o del buon funzionamento o del deterioramento delle strutture – questo non deve necessariamente essere in possesso di nessuna autorizzazione specifica, quindi non deve essere iscritto alle liste prefettizie né deve appartenere ad un istituto di vigilanza riconosciuto.

Al contrario, se il ruolo di portiere richiede la tutela di un determinato bene, mobile o immobile, il controllo affinché questo non venga danneggiato, oppure la raccolta di informazioni per prevenire le cause che potrebbero determinare il nocumento al patrimonio, l’assunto dovrà essere in possesso delle autorizzazioni necessarie e deve appartenere ad un istituto di vigilanza privata.
L’appartenenza ad un istituto e l’iscrizione alle liste prefettizie è obbligatoria anche se il servizio di portierato non prevede l’impiego di una guardia particolare giurata, quindi un servizio di vigilanza non armata.

CONTATTATECI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

Potete rivolgervi alla nostra agenzia di vigilanza per un preventivo o per richiedere un appuntamento compilando il form in basso ed inviandoci una mail oppure contattandoci  telefonicamente presso i nostri uffici ove un consulente sarà a vostra completa disposizione.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo di cellulare (richiesto)

La tua mail (richiesto)

Il tuo messaggio

do il consenso alla comunicazione dei dati personali D.Lgs.196/2003